ROAD 'N' ROLL

View Original

Come usare Skyscanner per prenotare voli low cost? #TUTORIAL

Come usare Skyscanner per prenotare voli low cost? #TUTORIAL

Se ti stai domandando come funziona Skyscanner o come lo puoi usare per ricercare voli low cost, ti consiglio di dare un’occhiata al video qui sopra. Un tutorial semplice, spontaneo e amatoriale ma efficace ti guiderà passo passo fino alla prenotazione del biglietto di sola andata (o anche ritorno?) per la felicità. Sì, perché viaggiare non solo rende liberi ma anche tutti felici e contenti.

Cos’è Skyscanner?

Skyscanner è un motore di ricerca proprio come Google, solo che, invece di scansionare tutti i siti web della rete internet, scansiona…il cielo, rendendo subito disponibili i voli al miglior prezzo.

Come funziona Skyscanner?

Skyscanner compara tutte le informazioni su voli, hotel e noleggi auto. Non solo prezzi ma anche orari, date e compagnie. Tutto gratis. I risultati reindirizzano direttamente al sito della compagnia o del portale con l’offerta migliore. Skyscanner non vende mai niente direttamente.

Come usare Skyscanner?

Skyscanner si può utilizzare in vari modi, a seconda dei propri progetti di viaggio. Se già si conoscono destinazioni e date precise di arrivo e partenza, basta digitare nelle relative barre di ricerca le città o gli aeroporti che interessano. Stessa cosa vale per le date di viaggio. Se non si hanno ancora ben chiare le idee, si può impostare una destinazione e un periodo con flessibilità e vedere dove ci porta….l’offerta migliore!

Per maggiori informazioni su come usare Skyscanner, come funziona e che cosa sia, guarda il video tutorial all’inizio dell’articolo. Buon volo!