I 7 migliori posti verso cui viaggiare se vuoi dimenticare l'ex
I 7 migliori posti verso cui viaggiare se vuoi dimenticare l'ex
Di chiunque sia la colpa, se adesso hai il cuore spezzato in due e quella seconda porzione ce l'ha qualcuno che te l'ha rubata, l'unica soluzione è cercare novità e reagire. Anche se fa male, non ti sta certo venendo un infarto. Per cui fai un bel respiro e (ri)parti!
Sopravviverai di certo, se vai in uno fra i 7 migliori posti verso cui viaggiare se vuoi dimenticare il/la tuo/a ex. Luoghi ove vanno i cuori infranti. Siti nel mondo in grado di guarire ogni ferita.
Eccoli, i 7 migliori posti dove andare se vuoi dimenticare l'ex.
New York
Lo skyline di Manhattan basta già a far passare i pensieri più tristi. I bar restano aperti fino a tardi, ottima notizia per chi è a caccia di cocktail e conoscenze. Mentre lo stile hip-hop comanda in strada, i mille locali di New York offrono un variegato scenario...culturale, adatto anche al mondo LGBT. Per chi vuole essere mondano, ci sono centinaia di musical e spettacoli teatrali a cui assistere. La metro viaggia sempre, quindi viva l'insonnia! Attenzione, poi, alla creatività di alcune zone di New York. Potresti innamorartene...ah si, ma in effetti non eri qui per dimenticare l'ex? Vero!
Roma
Ovunque tu vada, Roma offre sempre qualcosa di cui innamorarsi. Pezzi d'arte unici al mondo (firmati Michelangelo e Bernini, tra gli altri), 12 opere architettoniche patrimonio dell'UNESCO (Pantheon, Colosseo, Piazza San Pietro solo per citarne alcune), il Vaticano (non esiste altra cosa al mondo simile a questa strana Città)... Insomma, a Roma da vedere c'è fin troppo. E se l'arte più che farti passare il malessere te lo fa venire, lascia perdere e concediti un po' di shopping sfrenato in Via del Corso (occhio al conto in banca però). Se shopping e arte non fanno per te, buttati sui piaceri della vita, no? Ci sono enoteche e locali che servono piatti tipici romani in ogni dove e voglio vedere se non riesci a dimenticare l'ex anche così! Per le donne è consigliata la zona di Trastevere, con tanti bei localini dove conoscere qualcuno. Per gli uomini tamarri, si consiglia di noleggiare una Lamborghini, una Maserati o una Ferrari e fare il giro della città a caccia di pupe.
Londra
Tra i 7 migliori posti verso cui viaggiare se vuoi dimenticare l'ex, Londra è certamente la più variegata. Qui trovi gente di tutti i tipi, con alle spalle tantissime culture diverse. Ciò ha condotto anche a un multiculturalismo nel settore alimentare: a Londra trovi cibi e bevande provenienti da tutto il mondo. Ok ok, l'appetito ti è passato per colpa dell'ex, ho capito...allora muoviti! In strade come Oxford Street e in piazze come Leicester Square ci sono una miriade di cose da fare e da vedere e altrettanti locali nei quali curiosare! Quando hai visto tutto, prendi un bus a due piani rosso o salta su una carrozza della metro e ricomincia da capo in un altro quartiere. Se è una bella giornata, invece, noleggia una bici e gira tutta la città! Perditi nella grande Storia di questa città, oppure concedi qualche ora del tuo tempo all'interno di famosi musei o in strada alla ricerca dei migliori capolavori di street art. E se ciò di cui hai bisogno è pace interiore, scopri le sue magnifiche aree verdi, ovviamente scoprirai cosa sono davvero i prati all'inglese!
Amsterdam
Se il meteo te lo consente, prendi a noleggio una bici e pedala! Al bando la Loretta Goggi, la Primavera qui è benedetta, non maledetta, perché i mille colori dei tulipani che ti attornieranno saranno in grado di guarire ogni ferita. Comprane qualcuno ai mercati di fiori in centro. Se ti senti abbastanza trasgressivo, puoi fermarti in uno dei tanti coffee shop della città e fumare legalmente marijuana. Il cervello leggero sarà in grado di risollevare anche il tuo cuore appesantito dalla sofferenza. Se l'erba non fa per te, puoi buttarti sulla buonissima birra artigianale olandese o farti un giro nella fabbrica della celebre Heineken. A questo punto, molla la bici e perditi a piedi tra i fitti canali che attraversano Amsterdam. Fatti un giro sull'acqua e ammira la splendida architettura che caratterizza questa strana città. Hai fumato, avrai fame (ihih) e allora mangiati un waffle, delle patatine fritte, un kebab o un tipico pancake olandese. Acculturati nei musei della città, o rilassati in qualche bel parco. La sera, la città si affolla di gente, soprattutto nel quartiere a luci rosse, che non ha certo bisogno di descrizioni ulteriori...
Los Angeles
Senza finire nella meteoropatia...ma il sole è l'ideale per dare sollievo a un animo infranto, no? E a Los Angeles il sole splende praticamente sempre! Il sole brilla alto nel cielo rischiarando una città che include un multiculturalismo fuori dal comune e una strana sensazione di libertà nell'aria fa credere che qui tutto sia possibile e possa accadere. La metropoli si estende per così tanti chilometri che nemmeno i suoi abitanti conoscono tutte le 88 città e 144 comunità che la compongono. Los Angeles conta 8300 ristoranti e 400 bar e locali notturni...la scelta è ampia, non puoi dire che non sai dove andare! In giro c'è sempre gente strana e un evento musicale diverso. Se ami lo shopping e hai disponibilità economica, fa' come Julia Roberts in Pretty Woman e perditi fra le vetrine di Rodeo Drive, a Beverly Hills. Esplora Hollywood, cammina lungo spiagge di Malibù, Santa Monica e Venice Beach, ammira le splendide ville dei quartieri più fighi, mangia di ogni, fa' surf, e via andare! Scusa, hai detto che fino a pochi giorni prima eri impegnato/a? Non te ne rammenti? Bene così!
Las Vegas
Ehi, tutto può succedere! No, non è la canzone di Vasco, è Las Vegas, bitches! Difficile perdersi, la Strip è quella ma è un agglomerato di cose che vibrano! Slot machine, supermercati, vita notturna, piscine e ristoranti non smettono di pompare energia e durano praticamente per tutta la notte. La vista delle luci è magnifica di notte, mentre di giorno il sole ti prosciuga. La Strip, ossia la via piena zeppa di casinò e hotel mega-galattici, è quanto di più assurdo ti capiterà di vedere. Qui troverai certamente i migliori posti per dimenticare l'ex, grazie alle mille opportunità di intrattenimento offerte.
Bangkok
Bar sulle terrazze degli immensi grattacieli, mercati sempre pronti a far assaggiare lo street food ai turisti occidentali, palazzi dedicati agli antichi re del Siam o al Buddha, trattamenti SPA e massaggi rigeneranti di ogni tipo, anche per maialini, vita notturna e locali ovunque... Bangkok è la meta ideale per scordarsi del passato, vivere il presente e lasciar perdere il futuro.
Questi sono i 7 migliori posti verso cui viaggiare se vuoi dimenticare l'ex. Hai altre proposte? Commenta più sotto!
Se ti è piaciuto l'articolo "I 7 migliori posti verso cui viaggiare se vuoi dimenticare l'ex", potrebbero interessarti anche:
Una serie di utili consigli su come organizzare un viaggio on the road con l’auto: le prime cose da valutare e i fondamentali per non sbagliare a noleggiare l’auto.
I migliori film sul tema viaggi di sempre, che fungano da ispirazione e che vi facciano passare un po' di tempo mentre attendete il momento giusto per partire.