Il momento migliore per prenotare aerei e acquistare voli low cost
Il momento migliore per prenotare aerei e acquistare voli low cost
Sulla questione riguardo a quale sia il momento migliore per prenotare aerei e quindi acquistare voli low cost, ne abbiamo sentite e lette di ogni. Tutti noi che amiamo viaggiare, almeno una volta nella vita abbiamo dovuto sorbirci frasi come: “Il martedì alle ore 15 si trovano i voli al prezzo più basso!”, oppure “No, il momento migliore è mercoledì all’1 di notte!”, o ancora “I voli last-minute sono quelli più convenienti!”.
Ma qual è la pura e semplice verità? Chi davvero può dirci quale sia il periodo migliore per prenotare un biglietto aereo? Fortunatamente, ci ha pensato la Scienza a fornire una risposta definitiva alla domanda: “Qual è il momento migliore per comprare un volo?”
Dopo aver analizzato oltre 10 milioni di voli, una ricerca condotta da Expedia e Airlines Reporting Corporation ha determinato che, per risparmiare, se si vuole volare verso il Nord-America (tra le più gettonate New York), occorre comprare i biglietti aerei 57 giorni prima della partenza.
Per quanto riguarda i biglietti aerei diretti in Europa, invece, occorre raddoppiare le tempistiche e, se si vuole trovare il prezzo più basso, bisogna prenotare con un anticipo di 167 giorni.
Perciò, per risparmiare, basta che seguiate questi semplici consigli e che vi preparate (per tempo) al vostro prossimo viaggio!
Se hai gradito l'articolo "Il momento migliore per prenotare aerei e acquistare voli low cost", potrebbe interessarti anche: