Venice, tra i luoghi d'interesse migliori da vedere a Los Angeles
Venice, tra i luoghi d'interesse migliori da vedere a Los Angeles
Tra i luoghi di interesse migliori da vedere e visitare a Los Angeles, non può mancare la bohémienne Venice! Un vero e proprio zoo, solo che al posto degli animali, qui si esibiscono gli esseri umani! Gente palestrata come Arnold Schwarzenegger, giovani e vecchi californiani con uno skateboard o dei roller incorporati al posto dei piedi, vagabondi che dormono sulla spiaggia in tende da campeggio malmesse, assidui fumatori di marijuana e artisti di strada con poco talento affollano questa interessante città.
Tutto questo è assolutamente da vedere e lo trovate sull’Ocean Front Walk! La quantità di gente tatuata è sorprendente, l’atmosfera che si respira è surreale.
Venice venne istituita nel 1905 da Abbot Kinney, eccentrico imprenditore edile statunitense, come un parco divertimenti chiamato “la Venezia dell’America”, con tanto di ruota panoramica, canali d’acqua e gondolieri italiani. La maggior parte dei canali è ora stata sostituita da strade d’asfalto ma rimangono alcuni navigli restaurati sui quali si affacciano ville addobbate con bizzarre sculture, piante e fiori. Venice Canal Walk è il nome di questo quartiere idilliaco, a cui si può accedere sia da Venice Boulevard sia da Washington Boulevard.
Sarà pur stato un tipo bizzarro, ma Kinney pose le basi della Venice della California che nel XX secolo ha rappresentato il posto di maggior tendenza di Los Angeles. Personalità facenti parte della contro-cultura vennero ad abitare qui, come Lawrence Lipton, Stuart Perkoff e Jim Morrison.
Oggi Venice è ancora un calderone di creatività, popolato da gente che aderisce alla cultura new-age, hippy che non si sono accorti che gli anni ’70 son passati da un pezzo, musicisti e celebrità del calibro di Dennis Hopper, Anjelica Houston e Julia Roberts.
In zona abbondano gallerie d’arte, spesso a cielo aperto, allestite dentro e fuori quelle case sui canali.
Se ti è piaciuto il post su Venice, tra i luoghi d'interesse migliori da vedere a Los Angeles, prova a leggere anche: