Informazioni in pillole su storia, progetto, mappa e percorso dell’imperdibile parco lineare High Line che attraversa Meatpacking District e Chelsea a Manhattan, New York.
Informazioni in pillole su storia, progetto, mappa e percorso dell’imperdibile parco lineare High Line che attraversa Meatpacking District e Chelsea a Manhattan, New York.
Visita ai celebri quartieri Chinatown e Little Italy di Manhattan, New York City. Niente di che, giusto una passeggiata da turisti, non meritano molto tempo a mio parere.
Mi addentro nel cuore di Manhattan e passo la giornata girovagando per vari famosi distretti di New York, sulla High Line e la sera entro in un pub, dove intraprendo un altro piccolo viaggio: dentro me stessa.
Una lista delle migliori cose da vedere nel quartiere di Brooklyn, fattibili in 1 giorno a piedi, prendendo la metro solo per raggiungere le zone un po' più lontane e risparmiare parecchio tempo.
Diario di viaggio del mio 4° giorno in solitaria a New York nel mese di dicembre. Visita ai quartieri Brooklyn, DUMBO e Williamsburg.
Oltre al nuovissimo Oculus, stazione e centro commerciale del World Trade Center, progettato da Calatrava, ecco cosa visitare a Ground Zero oggi: One World Observatory o Freedom Tower e 9/11 Memorial.
Terzo giorno a Manhattan, New York, con visita a Ground Zero (zona ex Torri Gemelle), con 9/11 Memorial e One World Observatory e Freedom Tower. Giretto a Wall Street e alla stazione dei treni Grand Central Terminal.
Sono diversi i grattacieli di New York che offrono vista panoramica sulla metropoli americana. Oltre a Top of the Rock e al One World Observatory, uno dei migliori è certamente l'Empire State Building, l'unico che offre una visuale mozzafiato su Central Park.
Tutto quello che occorre sapere per organizzare una visita alla Statua della Libertà, il cui biglietto comprende la visita al Museo dell’Immigrazione di Ellis Island.
Rolling Pandas mi ha intervistato ed ho raccontato i miei viaggi e cosa significa per me viaggiare. Ecco com'è andata!
Una serie di utili consigli su come organizzare un viaggio on the road con l’auto: le prime cose da valutare e i fondamentali per non sbagliare a noleggiare l’auto.
Diario di viaggio del mio secondo giorno a New York da sola: visita a Statua della libertà, Ellis Island, Tribeca, Noho e Empire State Building.
Rockefeller Center: il meglio che c’è da fare e vedere in questo enorme complesso nel cuore di Manhattan, New York. Top of the Rock, Radio City Music Hall, Atlas e Lower Plaza.
Visita alla New York Public Library, la principale biblioteca della Grande Mela, e al tranquillo Bryant Park durante il periodo delle festività natalizie!
Diario di viaggio del mio 1° giorno a New York da sola per Natale. Giro veloce per Times Square, Bryant Park e nei pressi del Rockefeller Center.
In un itinerario a New York non può mancare una tappa a Times Square e al vicino Distretto dei Teatri, con tanto di Broadway annesso. Cosa aspettarsi di vedere in questa zona?
I migliori film sul tema viaggi di sempre, che fungano da ispirazione e che vi facciano passare un po' di tempo mentre attendete il momento giusto per partire.
Diario di viaggio del 1 giorno a Los Angeles, con visita a Venice e inizio del tour on the road nel sud-ovest degli USA.
A mio parere Venice è tra i luoghi più belli da vedere a Los Angeles. Un vero e proprio zoo, solo che al posto degli animali, qui si esibiscono gli esseri umani!
Il 2° giorno del mio viaggio in solitaria nel sud-ovest degli USA è stato tutto dedicato alla visita dei luoghi più caratteristici di Los Angeles.